Calciomercato / Continua la ricerca per il terzino da parte del Torino: Ola Aina è più vicino. Frenata per Gibbs, con il Chelsea si punta al prestito
Ola Aina al Torino? Le parti si avvicinano. La scorsa settimana c’era stato un primo abboccamento tra la dirigenza granata e il terzino del Chelsea, rientrato da una stagione in prestito. Ora, qualcosa si è mosso, perché il Toro ha faticato a trovare quella che reputava la prima scelta. Aina, infatti, così come Gibbs e Bolignoli-Mbombo sono considerati tutti alternative a un nome che non è arrivato. E se per il giocatore del Rapid Vienna la pista è sempre stata difficile (si voleva la cessione a titolo definitivo), e mentre Gibbs viene reputato alto per i costi (6 milioni per l’operazione tra prestito e diritto e oltre un milione di euro per lo stipendio), diversa è la situazione per il giocatore inglese ma con passaporto nigeriano, Nazionale nella quale gioca.
15.20 Calciomercato: sabato o domenica la decisione di Aina. Torino, PSV Eindhoven e Villareal
Arrivano ulteriori informazioni intorno alla possibile trattativa tra Ola Aina e il Torino. E sono dettagli molto importanti. Il Torino ha formulato la sua proposta per Aina, e nella giornata di sabato o al più tardi domenica arriverà la decisione finale. Sul giocatore ci sono forti anche Psv Eindhoven e Villareal, che proprio al Torino contendono il prestito del giocatore del Chelsea. A questo punto, più che alle società, la palla passa proprio all’agente e al giocatore stesso.
15.10 Torino: Ola Aina in trattativa. La situazione
Ancora ci sono dei dettagli da risolvere, prima di tutto quelli legati alla valutazione del giocatore. La trattativa impostata è per un prestito con diritto di riscatto (o con opzione per il riscatto, è ancora da definire): per un valore totale di circa 5 milioni di euro. L’ingaggio dovrebbe attestarsi intorno ai 700mila euro. Ma come muoversi, quindi? Ancora le trattative proseguono. Il direttore sportivo del Torino, Petrachi, è partito alla volta della Puglia, dove passerà il week end, ma con il telefono all’orecchio: occorre trovare una soluzione, che potrebbe arrivare all’inizio della settimana. Ancora, però, si valuta: Aina è un terzino di piede destro, e i granata preferirebbero un mancino. Contatti in corso, ma un avvicinamento sostanziale. Ora il giocatore è in cima alle preferenze.
Comunque in questa campagna acquisti (?) finora abbiamo preso in ordine:
Un mezzo scarto del Genoa
Uno scambio Barreca, con uno di livello inferiore, se no si rischiava che andasse via incaxxato.
Un brasiliano di rimpiazzo con quello vero e….
Boh.
Ah già, abbiamo speso 49 milioni.
però non puoi dare a Izzo del mezzo scarto del Genoa, sennò tutto il resto di cui parli diventa meno credibile di Cairo. poi auguro a Barreca di fare il titolare a Bordeaux (non al Monaco). per me ha tante chances quante Meitè di far bene da noi. E il… Leggi il resto »
Va bene criticare(lecito),ma almeno x onesta’ intellettuale fallo in modo credibile.Izzo mezzo scarto del Genoa nn si può proprio sentire
CAIROVATTENE
E portati questi 4-5 MN.F.T. (MultiNick, Fake e Troll)
Cmq mercato importante.
Tanta roba.
Burp.